Spazio Ascolto: nessuno è solo!
Condividi :
Prot. n. C12a/586 del 17/02/2016 Circolare n. 67
A DOCENTI / GENITORI
OGGETTO: Incontro di formazione Adolescenza: problematiche relazionali e ruolo della scuola.
Si comunica alle SS.LL. che sarà attivato uno sportello di ascolto per le problematiche relazionali adolescenziali, aperto all’intera comunità scolastica, che funzionerà nelle due sedi ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, a partire dal 3 marzo fino al 26 maggio.
Lo sportello sarà gestito dagli psicologi dell’Associazione L’Amico Enrico di Foggia.
La presentazione del servizio avverrà con un incontro di formazione il giorno martedì 23 febbraio dal titolo
Adolescenza: problematiche relazionali e ruolo della scuola.
L’incontro si svolgerà nell’Auditorium della sede di via Nenni secondo le seguenti modalità:
- dalle ore 16.00 alle ore 17.00 Docenti (Collegio dei Docenti monotematico)
- dalle ore 17.30 alle ore 18.30 Genitori
Poiché l’intervallo tra i due momenti è ridotto, si raccomanda l’estrema puntualità con l’ingresso in Auditorium alle ore 15.45.
Per una qualificata e proficua partecipazione è opportuno che i docenti si documentino rivedendo le Linee guida sul bullismo del MIUR, accessibili sul sito della scuola nella sezione Servizi/Formazione.
Le Referenti per l’Educazione alla Salute, prof.sse Manna e Negri R., e le referenti per l’Educazione alla Cittadinanza Attiva, prof.sse Antonelli ed Ercolino F., avranno cura di gestire le relazioni tra l’Associazione e la comunità scolastica per la buona riuscita del servizio che si va a realizzare.
I Coordinatori di Classe solleciteranno la partecipazione dei genitori, facendo annotare sul diario degli studenti la comunicazione “I genitori sono invitati martedì 23 febbraio alle ore 17.15 per l’incontro di presentazione dello Sportello di ascolto relativo ai problemi adolescenziali che la scuola ha attivato. Si raccomanda la partecipazione.” di cui si controllerà la firma per presa visione.
La DSGA avrà cura di organizzare il servizio e di gestire gli aspetti amministrativi dello sportello che si va a realizzare.
Il Dirigente Scolastico
Prof. SCARLATO Matteo
Condividi :