Ultima modifica: 19 dicembre 2022
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Settimana dell’Inclusione 3-10 Dicembre 2022 II Edizione

Settimana dell’Inclusione 3-10 Dicembre 2022 II Edizione

Anche quest’anno le classi Infanzia – Primaria – Secondaria di I grado dell’Istituto “via Pietro Nenni” hanno partecipato alla Settimana dell’Inclusione, realizzando nel percorso “Vis(s)i d’arte”, una mostra finale allestita nelle varie sedi. Nella sua seconda edizione, l’iniziativa ha visto l’attivazione di ambienti di apprendimento laboratoriali in orario scolastico, sensibilizzando tutta la comunità scolastica a riflettere su temi quali le pari opportunità, l’unicità e il suo valore, i diritti inalienabili di ciascuno. La prospettiva di crescita e coesione sociale, anche tenuto conto di quanto individuato come sostenibile dall’Agenda 2030 con particolare riferimento ai goal inerenti la qualità dell’educazione, la riduzione delle disuguaglianze, il BenEssere, caratterizza la vision dell’Istituto. Ed è con questo spirito che le classi hanno realizzato prodotti artistici, testuali e coreografici, auspicando che i principi etici e di equità possano sempre più essere maggiormente condivisi da tutti.

Prodotti Scuola dell’Infanzia

Prodotti Scuola Primaria

Prodotti Scuola Secondaria

Laboratorio Cartapesta – Coordinamento Prof.re Alfonzo Francesco