Ultima modifica: 6 maggio 2022
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Ripartire con entusiasmo per la vita

Ripartire con entusiasmo per la vita

locandina-incontro-cattarina

Il 9 maggio il dott. Silvio Cattarina – psicologo, sociologo, fondatore e responsabile della Comunità terapeutica “L’Imprevisto” di Pesaro – e i “suoi ragazzi” dialogheranno con gli alunni delle classi terze del nostro Istituto sulla tematica delle dipendenze in generale e sugli aspetti educativi e socio-culturali necessari per un superamento di tali difficoltà.

Nel contesto in cui viviamo e in un’epoca di “ripartenza e rigenerazione” diviene fondamentale aiutare i ragazzi e le ragazze a diventare maggiormente consapevoli dell’importanza della salute e del benessere per la grande sfida della vita: “Ripartire sì, ma riaprendo il cuore, accendendo l’entusiasmo della passione per la vita” (S. Cattarina).

L’incontro si terrà in Auditorium dalle ore 11.20 alle ore 13.00 circa; gli alunni saranno accompagnati dai docenti in orario di servizio.