Ultima modifica: 14 febbraio 2024

Premi eTwinning

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

photo_2024-02-14_16-41-58

Come ormai tradizione nel nostro Istituto, anche per l’anno scolastico 2022/23, sono stati attuati progetti eTwinning di gemellaggio elettronico che ancora una volta, con nostra soddisfazione, hanno avuto riconoscimenti.

I tre progetti realizzati sono:

Un territorio da conoscere e raccontare, che ha coinvolto le classi 1B e 1D, coordinate rispettivamente dalle professoresse Maria Grazia Rinaldi e Paola Simone

Alimentazione sana, tradizione e sostenibiltà, svolto dalla classe 2A, con le professoresse Assunta Manna e Maria Grazia Rinaldi.

Studenti europei uniti nella diversità, con la classe 3E, coordinata dalla professoressa Paola Simone.

I tre progetti hanno ottenuto il Quality Label Nazionale, così come le altre scuole partner di Malta e Grecia, coinvolte nei tre progetti, pertanto i progetti sono stati valutati a livello europeo e due di essi, Un territorio da conoscere e raccontare e Studenti europei uniti nella diversità hanno ottenuto l’European Quality Label, accompagnato dalla seguente mail:

“Congratulazioni! La tua scuola ha ricevuto il Marchio di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning. Ciò significa che il tuo lavoro, il lavoro dei tuoi studenti e la collaborazione con i tuoi partner hanno soddisfatto i criteri del Quality Label Framework e hanno ricevuto un punteggio elevato. Come risultato riceverai un certificato che potrai diffondere nei tuoi siti web ed esporre in una posizione di rilievo nella tua scuola. Inoltre, il tuo progetto sarà presentato in un’area speciale della Piattaforma europea per l’istruzione scolastica.

Ancora una volta congratulazioni e speriamo che continuiate a organizzare progetti di alta qualità con altri insegnanti eTwinning.”

Complimenti a tutti i ragazzi coinvolti!

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*