Ultima modifica: 16 dicembre 2015
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Nasce la Rete delle Scuole del Territorio

Nasce la Rete delle Scuole del Territorio

I seguenti Istituti Scolastici:

1. Scuola Media Statale “Padre Pio” – Torremaggiore (FG)
  2. Primo Circolo “San Giovanni Bosco” – Torremaggiore (FG);
  3. Secondo Circolo “Emilio Ricci” – Torremaggiore (FG);
  4. Istituto di Istruzione Secondaria di II Grado “N. Fiani – T. Leccisotti” – Torremaggiore (FG)
  5. Istituto Comprensivo “Mandes” – Casalnuovo M. (FG)
  6. Istituto Comprensivo “Grimaldi” – San Paolo di Civitate (FG)

sottoscriveranno giovedì 17 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium della nostra scuola, l’accordo di rete denominato “Rete delle Istituzioni Scolastiche dell’Ambito Territoriale del Comune di Torremaggiore” di cui la nostra scuola sarà capofila.

L’accordo permette alle Scuole pubbliche di essere un interlocutore forte per la concertazione con altri soggetti pubblici e privati delle  politiche scolastiche, sociali, culturali ed economiche che saranno attuate nel proprio territorio.

Tale iniziativa è stata intrapresa anche in considerazione del ruolo sempre più incisivo che avranno le reti locali di scuole nell’organizzazione dell’amministrazione scolastica per i nuovi ambiti territoriali.

Accordo di Rete Scuole Torremaggiore

2 commenti »