Marcia della Solidarietà
Condividi :
In occasione della 9° edizione della “Marcia della Solidarietà”, organizzata dall’associazione “Running Club” di Torremaggiore, domenica 8 novembre 2015, la nostra scuola appronterà uno spazio dedicato al Programma Nazionale “Guadagnare Salute. Rendere facili le scelte salutari” approvato dal Governo con DPCM del 4 maggio 2007.
La strategia di “Guadagnare Salute”, partendo dai fattori di rischio, identifica quattro aree tematiche su cui intervenire: promozione attività fisica, corretta alimentazione, contrasto del tabagismo, contrasto dell’uso di alcol.
Dallo scorso anno la nostra scuola ha individuato nell’Educazione alla Salute uno degli assi portanti dell’ampliamento della sua offerta formativa. Nello spazio che sarà allestito saranno quindi presentate le attività svolte e quelle che si realizzeranno in questo anno scolastico.
Tutta la comunità scolastica è invitata pertanto a dare un segno tangibile di condivisione degli indirizzi educativi della scuola, visitando il nostro stand e partecipando alla marcia, attuando così lo slogan del nostro programma di Educazione alla Salute: “Dire, Fare… Salute!”.
Agli studenti sarà fatto annotare sul diario la seguente comunicazione per le famiglie “La Scuola invita a partecipare alla Marcia della Solidarietà di domenica 8 novembre e a visitare il suo stand sull’Educazione alla Salute”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Matteo SCARLATO)
Condividi :