Ultima modifica: 13 giugno 2017
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > La scuola media Padre Pio al Ministero degli Affari Esteri

La scuola media Padre Pio al Ministero degli Affari Esteri

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

banner_maeci

Risultati immagini per amnesty international

 

Il giorno 31 Maggio 2017, una ristretta delegazione di alunni e insegnanti ha avuto l’onore e il piacere di rappresentare la Scuola Media Padre Pio, presso il  Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale, per consegnare personalmente gli origami a forma di fiore realizzati dagli alunni, in occasione della festa della donna.

L’iniziativa era stata indetta da Amnesty International, la quale aveva invitato le scuole a sostenere la campagna dedicata alle donne difensore dei diritti umani. L’iniziativa è stata accolta subito con entusiasmo in primis dalle insegnanti Monteleone Maria e Leone Loredana e poi dagli alunni e così si sono realizzati tantissimi fiori, tali da riempire un grosso scatolone che è stato inviato ad Amnesty insieme ad una lettera di accompagnamento indirizzata al Ministro. Con grandissima sorpresa, agli inizi di Maggio è giunta la comunicazione che la nostra scuola era stata scelta a livello nazionale per consegnare personalmente questi origami presso la Farnesina. Potendo partecipare solo due alunni all’incontro, è stato necessario effettuare un sorteggio tra tutti gli alunni che avevano partecipato.

Le fortunate sono state le alunne Gaggiano Maria della classe 3^B e Giaconella Nicole della classe 2^C che, accompagnate dalle prof.sse Monteleone M. e Leone L., hanno preso parte alla cerimonia.

Si riportano qui di seguito i testi della lettera  e del discorso indirizzato al Consigliere Massimo Santoro, Capo Ufficio del Dipartimento Diritti Umani del Ministero degli Affari Esteri.

Articolo pubblicato da Amnesty International

Foto pubblicate da Amnesty

lettera-origami

discorso

img-20170531-wa0019img-20170531-wa0013

 

 

 

 

 

 

Allegati

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*