La giornata dell’accoglienza
Condividi :
Il giorno 11 Settembre gli alunni delle classi prime hanno fatto il loro primo ingresso nella nostra scuola. Ad accoglierli i docenti coordinatori che, dopo aver fatto l’appello, li hanno accompagnati in palestra dove sono stati accolti dal Dirigente Scolastico Prof. Matteo Scarlato, dal Sindaco dott.Pasquale Monteleone, dal Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Massima Manzelli che hanno dato il benvenuto e rivolto loro un messaggio augurale.
Per l’occasione, si è pensato di organizzare la giornata dell’accoglienza in veste laboratoriale, per trasmettere ai ragazzi il messaggio che anche attraverso il fare si apprende ed in maniera giocosa.
Quindi, divisi in gruppi, hanno trascorso la loro prima giornata scolastica, alternandosi all’interno dei laboratori didattici, in particolare, di scienze, linguistico, musicale, artistico, laboratorio agricoltura , biblioteca e palestra. I docenti referenti dei diversi laboratori hanno coinvolto gli alunni in attività ludico-didattiche, durante le quali gli alunni hanno partecipato attivamente e con entusiasmo.
Un altro momento importante di questa giornata è stato quello della ricreazione, durante il quale agli alunni è stata offerta come merenda pane e pomodoro, proprio per sottolineare quanto sia importante seguire un corretto e sano stile di vita. Si ringraziano i docenti coordinatori, di sostegno e i referenti dei laboratori nonchè il personale ATA e l’Ass. Fortore Habitat per la collaborazione.
Ecco alcuni momenti più significativi della giornata
Condividi :