Ultima modifica: 5 maggio 2017
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Il Territorio in mostra per Sacco&Vanzetti.

Il Territorio in mostra per Sacco&Vanzetti.

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

disegno-bocale

Agli     Operatori economici del territorio

OGGETTO: Gemellaggio Torremaggiore-Villafalletto in ricordo di Sacco e Vanzetti. Sponsorizzazione con prodotti tipici locali.

Gentili Operatori,

la nostra scuola ha istituito, ormai da diversi anni, un gemellaggio con l’Istituto Comprensivo di Villafalletto (CN), nel ricordo di Sacco e Vanzetti. In questa annualità toccherà ad una delegazione di studenti e docenti di quel comune visitare dall’11 al 13 maggio la nostra città, con la presenza il 12 maggio del Dirigente Scolastico e del Sindaco di Villafalletto.

Nella nostra visione, la vicenda di queste due vittime dell’ingiustizia e delle discriminazioni, è di tale importanza e valore che sicuramente può caratterizzare culturalmente il nostro territorio e porlo all’attenzione della comunità internazionale (come, ancor di più, può fare la figura di Federico II e il sito archeologico di Castel Fiorentino).

E’ il caso, però, che gli altri soggetti presenti sul territorio condividano questa visione e contribuiscano allo sviluppo di questa iniziativa, che può essere utile anche ai fini della promozione economica dello stesso, attraverso la conoscenza dei suoi prodotti tipici, a margine degli eventi culturali.

Pertanto si invitano le ditte interessate a contribuire con la fornitura di prodotti tipici, che saranno ritirati dalla Pro Loco e destinati all’allestimento di uno stand all’interno del cortile del Castello Ducale in data 13-05-2017 a partire dalle ore 16.

Fiducioso che si possa avviare una efficace collaborazione per la crescita della nostra comunità cittadina e nella speranza di una vostra presenza durante la manifestazione, si porgono distinti saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof. Matteo Scarlato

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*