Ultima modifica: 16 maggio 2024
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > “I Promessi Sposi” in forma di “Parodia”.

“I Promessi Sposi” in forma di “Parodia”.

img-20240516-wa0006

A conclusione del Progetto “A.M.S. Arte Musica e Spettacolo”, gli alunni della 4a A della Scuola Primaria “Emilio Ricci” dell’Istituto Comprensivo “Via Pietro Nenni”, sono lieti di portare in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “I Promessi Sposi” in forma di “Parodia”.
Attraverso questo spettacolo sono stati affrontati i temi della legalità e non di soprusi, come nella commedia originale, e della crisi sociale del periodo, portando alla luce sani valori e diffondendo messaggi di amore, il tutto nell’ottica di una scuola aperta a tutti e inclusiva.
Lo spettacolo oltre alla parte recitata, ha impegnato gli allievi anche in canti e balli: canti presi dal karaoke e quindi già preimpostati; i discenti si sono resi capaci e poliedrici avendo affrontato tutte le difficoltà in essere, con impegno e dedizione.

2 commenti »