Ultima modifica: 11 dicembre 2015
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Gara di Informatica Bebras: secondi in Italia

Gara di Informatica Bebras: secondi in Italia

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Bebras — Italia

La  Scuola Media Statale “Padre Pio” di Torremaggiore ha partecipato, nella settimana dal 9 al 13 novembre 2015, al concorso – gara on line BEBRAS DELL’INFORMATICA edizione 2015 organizzato da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell’Informatica del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano

In questa competizione la classe 3 A si è classificata al 2° posto nazionale nella sezione GIGABebras riservata ai ragazzi delle classi terze della scuola media.

La nostra comunità scolastica e cittadina ha motivo di essere fiera di questa partecipazione poichè, come ben sanno gli addetti ai lavori, si tratta di una prestigiosa competizione mondiale.
Di seguito riportiamo il commento del prof Roberto Russi che ha curato la partecipazione della classe:
Un plauso da parte mia va ai ragazzi perchè hanno partecipato con impegno, serietà, diligenza e motivazione ove il motto è stato all’unisono “Forza ragazzi, avanti tutta con le nostre forze!” . Sono orgoglioso dei miei ragazzi, quei ragazzi meravigliosi ai quali sto trasmettendo un grande messaggio di vita “Ovunque e comunque a testa alta, nella legalità, trasparenza e correttezza di partecipazione rispettando sempre tutte le regole! “.
Sono onorato di essere un docente di questi magnifici allievi!!
I miei rallegramenti vanno a tutti gli studenti perchè hanno dimostrato di saper lavorare con entusiasmo, sacrificio e concentrazione nel massimo rispetto delle regole del gioco. Va esternato, nonostante le fisiologiche difficoltà, che hanno dignitosamente portato a termine il concorso con le sole e proprie capacità senza chiedere alcun aiuto a chiunque soprattutto al sottoscritto!!!

Cliccare per la Graduatoria

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*