Ultima modifica: 19 giugno 2016
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Festa del Saluto e dello Sport

Festa del Saluto e dello Sport

IMG-20160610-WA0004

Le attività didattiche ed educative si sono concluse il giorno 8 giugno con la Festa del Saluto e dello Sport a cui hanno partecipato le classi terze e tutti gli alunni dei Campionati Studenteschi.

E’ stata una bellissima giornata in cui abbiamo salutato i nostri alunni con attività sportive e riflettendo sul significato educativo delle tante attività che hanno svolto nella nostra scuola.

Siamo stati onorati dalla presenza del Delegato provinciale del CONIprof. Domenico Di Molfetta, ormai il nostro “Mimmo”, come ci ha cordialmente invitati a chiamarlo. E’ stata questa una presenza importante poichè ha sottolineato, a parte del CONI, il grande impegno della nostra scuola nella promozione della pratica sportiva, come è apparso evidente dalla massiccia partecipazione e dai risultati ottenuti nei Campionati Studenteschi.

Altrettanto importante è stata la partecipazione alla festa delle Associazioni sportive a cui va il nostro ringraziamento per averci aiutato nell’avviamento alla pratica sportiva dei nostri studenti: Running Club, Daunia Basket, New Volley Son’s, Tennis Club, Polisportiva Calcio a 5, Tre Torri Calcio.

Un plauso infine ai componenti del Centro Sportivo Scolastico “Padre Pio”, altro fondamentale tassello della formidabile esperienza dei Campionati Studenteschi di questo anno scolastico, i proff. Cocciardi F., Conforte M., Di Pumpo M., Negri G. Romantini M.

prof. Matteo Scarlato