ERASMUS+ Approvato il nostro progetto “Special Recycling”
Condividi :
l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato la candidatura del progetto KA2 2023 Partenariati su Piccola Scala KA210-SCH dal titolo: Special recycling.
Obiettivo del progetto è sensibilizzare gli alunni sul tema del riciclaggio dei materiali di scarto, attraverso la creazione di nuovi prodotti rispettosi dell’ambiente, favorendo l’acquisizione di comportamenti e abitudini corretti.
Il progetto prevede lo scambio di metodologie e pratiche didattiche, oltre che il potenziamento della conoscenza della lingua inglese per la comunicazione con le scuole partner: Grecia e Turchia.
Parte fondamentale dell’intero progetto, che si svolgerà nel corrente anno scolastico e finirà entro Dicembre 2024, sarà la mobilità dei docenti, così da permettere lo scambio culturale e la conoscenza di realtà didattiche diverse con le quali confrontarsi.
L’esperienza sarà unica ed entusiasmante per i nostri alunni che lavoreranno al progetto attivamente e creativamente, relazionandosi con coetanei greci e turchi.
Condividi :