Ultima modifica: 28 ottobre 2015
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Circolari > Educazione alla Salute. Catalogo Regionale.

Educazione alla Salute. Catalogo Regionale.

Si comunica che nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato il 31 agosto 2011 tra USR Puglia e Regione Puglia – Assessorato Politiche della salute – è stato predisposto, per la IV annualità consecutiva, il catalogo regionale dei progetti per l’educazione alla salute nelle scuole pugliesi.

Una copia cartacea dello stesso sarà disponibile in Biblioteca nella raccolta tematica di Educazione alla Salute ed è visionabile sul sito della scuola nella sezione Normativa e nella pagina tematica di Educazione alla salute (sezione Didattica/Attività extracurricolari).

La quarta edizione del catalogo prevede numerose significative novità, quali, ad esempio, la proposta di adesione al piano triennale per il riconoscimento regionale di “scuola che promuove salute” secondo un iter che l’USR comunicherà successivamente. Tale riconoscimento permetterà IL confronto con gli interventi definiti dalle scuole a livello europeo.

Inoltre, nel catalogo, sono riportate le sintesi dei risultati ottenuti dai diversi progetti per l’educazione alla salute, regionali e nazionali, la dichiarazione di Odense, l’elenco dei partecipanti e dei partners.

Le scuole potranno candidarsi per la realizzazione delle iniziative presentate nel catalogo manifestando il proprio interesse per un numero massimo di due progetti e pertanto i docenti, con particolare riferimento ai Referenti dei Dipartimenti Umanistico e Scientifico e ai Coordinatori di Classe, sono invitati a riferire il loro parere entro il 9 novembre ai Referenti di Educazione alla Salute proff. Manna (Centrale), Negri R. (succursale).

Prof. Matteo SCARLATO