Ultima modifica: 13 ottobre 2015
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Circolari > Integrazione Alunni Stranieri

Integrazione Alunni Stranieri

Risultati immagini per integrazione sociale immigratiSi trasmette in allegato la nota del MIUR prot. n. 5535 del 09-09-2015 relativa al documento in oggetto.

Il documento “Diverso da chi?”, redatto dall’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura, contiene dieci raccomandazioni e proposte operative, finalizzate ad una corretta e più efficace organizzazione delle modalità di accoglienza e integrazione, alla luce anche della legge di Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione (Legge 13 luglio 2015, n° 107).

Si raccomanda l’attenta lettura  del documento, che potrà costituire lo spunto per momenti di riflessione sulle tematiche dell’intercultura e dell’integrazione degli alunni stranieri.

Il documento è consultabile in formato cartaceo presso la Biblioteca della scuola (riferire il codice “Doc 15/001” e in formato digitale sul sito della scuola nella sezione Normativa e Documenti.

Prof. Matteo SCARLATO