Diritti a Scuola – Sportelli di Consulenza
Condividi :
Si comunica che questa Istituzione ha reso operativo il Progetto C previsto nell’ambito di “Diritti a scuola” nell’ambito dei finanziamenti della Unione Europea gestiti dalla Regione Puglia.
Il progetto prevede le seguenti attività:
- Sportello di consulenza psicologica
- Sportello di orientamento scolastico e lavorativo (famiglie)
- Mediazione interculturale
ed è finalizzato a realizzare azioni di consulenza per orientare, sostenere e sviluppare atteggiamenti positivi, per valorizzare ciascun alunno e supportare la famiglia e gli operatori del settore nel difficile compito educativo.
Nello specifico:
- Lo sportello di consulenza psicologica sarà rivolto ad alunni (consulenze autorizzate dai genitori, attività in classe); a genitori (consulenze, incontri-dibattito); ai docenti ( consulenze, incontri-dibattito) Referente Dott.ssa Roberta Monda (347.8843623; robyworld@tin.it)
- Lo sportello di orientamento scolastico sarà a disposizione per attività di ascolto, di informazione e di orientamento circa le opportunità di formazione che le istituzioni pubbliche offrono alla comunità per una scelta consapevole circa la costruzione del proprio progetto di vita. Referente Dott. Gaetano Prudente
- La mediazione interculturale sarà finalizzata a creare un ponte di accompagnamento e dialogo tra le culture mantenendo contatti con l’Istituzione, la famiglia e il quotidiano. Referente Dott.ssa Silvia Rizzello
Il Dirigente Scolastico
Prof. Matteo SCARLATO
Condividi :