Corso di Scienze Biomediche – Ass. Agorà
Condividi :
Si segnala una importante iniziativa che vede coinvolti l’Associazione Agorà (con cui è in corso la stipula di una specifica convenzione) e l’Università di Foggia.
Si tratta del “Corso di Scienze Biomediche” che, a partire da quest’anno si terrà, oltre che a S. Severo, anche a Foggia (presso il Polo Biomedico), destinato
– ai bambini della classe quinta della scuola primaria
– ai ragazzi della scuola secondaria di I grado
– ai ragazzi del biennio della scuola secondaria di II grado.
L’idea progettuale è quella di individuare soggetti dotati di alto potenziale intellettivo e particolare propensione per le materie scientifiche e fornire loro il contesto ambientale adeguato e gli strumenti necessari per la crescita e lo sviluppo delle proprie potenzialità, il tutto all’insegna della gratuità.
Il fine ultimo è quello di formare, al termine di un cammino che dura fino alla maggiore età, figure caratterizzate da un elevato profilo tecnico-professionale ed umano, nell’ambito della ricerca biomedica, dove il fabbisogno di risorse umane e intellettive è particolarmente rilevante.
Maggiori dettagli sull’iniziativa si possono trovare sul sito http://www.scienzebiomediche.it/ o partecipando alla Convention di inizio anno che si terrà venerdì 29 settembre 2017 (ore 18.00), presso l’ITES A. Fraccacreta (Ragioneria) (Via Adda, 1 – San Severo).
Condividi :