Con il Presidente Emiliano in delegazione
Condividi :
La nostra scuola, nell’ambito delle attività di collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Puglia, tese a valorizzare i percorsi di eccellenza delle scuole pugliesi, è stata individuata, con altre dieci scuole, quale rappresentante della scuola regionale in occasione della cerimonia di commemorazione del 97° Anniversario della Vittoria 1915/1918 che si terrà il 2 novembre 2015 presso il Sacrario militare del Monte Grappa (VI).
La delegazione sarà guidata dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
L’evento di commemorazione assume, nel corrente anno scolastico, un significato ulteriore poichè si colloca all’interno di un percorso che vedrà la sottoscrizione di un protocollo d’intesa teso allo scambio di buone pratiche nei settori della Istruzione, della Formazione Professionale e del Lavoro tra la regione Puglia e la regione Veneto.
L’individuazione delle istituzioni scolastiche è motivata dall’elevato valore culturale degli interventi realizzati con gli studenti in occasione del centenario della Grande Guerra, dimostrazione concreta dell’impegno nel tramandare alle giovani generazioni il valore della memoria storica e dell’appartenenza alla Patria.
La nostra scuola parteciperà con una delegazione composta dalla prof.ssa Pinuccia Ametta e dagli studenti dell’a.s. 2014-15 Antonia Dell’Edera e Simona Pensato della 3^A , Davide Basetti e Giulia Nardone della 3^D.
Allegati
Condividi :