Ultima modifica: 22 ottobre 2017
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Certificati di Qualità eTwinning per la nostra scuola

Certificati di Qualità eTwinning per la nostra scuola

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

etw_pupilcertificate_107092_it

Durante lo scorso anno scolastico diversi docenti e classi della nostra scuola hanno partecipato a progetti eTwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Alcuni docenti, dopo aver svolto i progetti, hanno inviato la propria candidatura per il Certificato di Qualità (Quality Label) nazionale e, con grande soddisfazione, hanno ricevuto il riconoscimento.
Le professoresse Maria Grazia Rinaldi e Paola Simone hanno ricevuto il premio per il progetto “ Remove borders”, che hanno svolto con le rispettive classi IA e IB (attuali IIA e IIB) e la collaborazione delle colleghe d’Inglese, con la seguente motivazione:
Progetto essenzialmente sull’utilizzo del gioco come strumento fondamentale, utile e divertente per imparare la lingua giocando. Di carattere disciplinare il progetto mette in luce fondamentalmente la promozione di una didattica di tipo inclusivo e laboratoriale utilizzata per la realizzazione dei prodotti finali. La comunicazione e la collaborazione risultano nel complesso efficaci. Si evidenzia inoltre un ampio utilizzo della piattaforma eTwinning che risulta ricca di materiali condivisi (video, immagini, cruciverba, e-book……..). Il progetto presentato, sia per il suo carattere innovativo che per l’entusiasmo dimostrato, merita l’assegnazione del Quality Label”.
La professoressa Elena Volpicella ha ricevuto il Quality Label per il progetto “ Traditional meals”, svolto con la IIE (attuale IIIE) e la collaborazione del Consiglio di classe, con la seguente motivazione:
Buon progetto che vede coinvolti diversi partner e dal TwinSpace si vede che hanno lavorato bene in sinergia perché è ben documentato e fornito di molto materiale. L’aspetto pedagogico/innovativo è ben dettagliato, la docente è riuscita a pianificare bene le varie fasi di sviluppo del progetto. Da una tematica semplice sono riusciti a realizzare vari prodotti e a utilizzare vari strumenti informatici coinvolgendo in modo stimolante gli alunni che hanno saputo lavorare in modo autonomo e indipendente”.
Alunni e docenti sono entusiasti del premio attribuito e sperano di ricevere prossimamente anche un riconoscimento europeo.

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

2 commenti »

Lascia un commento

 

*