Buon Natale, fratello!
Condividi :
Anche quest’anno le docenti dei progetti Teatro, Coro e Coreutica: le proff. Ciaccia M.V., D’Aloia G. e Riscica T. hanno voluto prepararci al Natale con una performance intitolata “Buon Natale, fratello!” come momento per inneggiare alla vita che si rinnova con la nascita di Gesù e per riflettere sul significato profondo di questo evento, che spesso si trasforma in un’esaltazione del consumismo che fa smarrire il senso vero e profondo del Natale. Hanno pensato bene di riservare un’attenzione particolare alla grandezza e bellezza dell’uomo e alla sua capacità di dominare il creato con il rispetto totale per ciò che lo compone. Infatti il rispetto della diversità, in tutte le sue sfumature, è stato l’ altro tema dominante di questo spettacolo, che ha voluto trasmettere due messaggi molto forti: è importante sentirsi fratelli al di là delle differenze linguistiche, religiose ed etniche; la diversità deve essere considerata l’essenza della vita.
Le docenti hanno affrontato queste tematiche così importanti in modo leggero, incisivo e in alcuni momenti divertente amalgamando in modo perfetto i vari momenti della loro performance artistica.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi protagonisti di questo spettacolo, alle famiglie per la loro collaborazione e alle docenti che con la loro sensibilità, competenza e senso dell’humor hanno saputo ancora una volta porre l’attenzione su problematiche di grande attualità, verso le quali la nostra scuola, già da qualche anno, sta riservando un interesse particolare.
Allegati
Condividi :