ALMAC dona Defibrillatore
Condividi :
Si sviluppa ulteriormente l’azione della nostra scuola per l’Educazione alla Salute per la nostra comunità scolastica, grazie alla collaborazione dell’Associazione ALMAC, Associazione per la Lotta delle Malattie del Cuore, una ONLUS senza scopo di lucro che ha come Presidente il prof. Michele Renato Piancone.
Grazie al grande impegno di ALMAC si sta attuando un articolato programma di prevenzione del rischio cardio-vascolare nella nostra comunità scolastica.
Nella prima fase del programma, oltre 200 studenti, con priorità per quelli che frequentavanoi corsi di avviamento alla pratica sportiva della nostra Scuola, hanno eseguito l’elettrocardiogramma e sono stati sottoposti, nei casi necessari, a visita cardiologica, in modo completamente gratuito, presso lo studio medico della dott.ssa Matarese Mirella (consigliere di ALMAC) dove hanno operato ben due team.
In seguito l’associazione ALMAC ha tenuto incontri con studenti, docenti e genitori finalizzati alla formazione di corretti stili di vita per la prevenzione del rischio cardiovascolare.
Altro passaggio fondamentale del programma si avrà mercoledì 22 marzo alle ore 18.00, durante la manifestazione per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, quando vi sarà la donazione di un defibrillatore per la sede di viale di Vittorio (per la sede di via Nenni la scuola era già dotata di defibrillatore)
Completerà il programma corsi di Primo soccorso e utilizzo del defibrillatore che saranno tenuti dal dott. Salvatore Leccisotti, membro di ALMAC e Presidente del Consiglio di Istituto della scuola.
Per la scuola le attività sono state seguite dalle prof.sse Di Pumpo M., Negri G. e Negri R.
Ringrazio a nome mio personale e dell’intera comunità scolastica l’associazione ALMAC per il contributo, quest’anno ancora più importante, che fornisce nelle attività di Educazione alla Salute della nostra scuola.
Il Dirigente Scolastico
prof. Matteo Scarlato
Condividi :