Riscaldamento Palestra sede succursale.
Condividi :
Al Commissario Prefettizio
Al Dirigente Ufficio Tecnico
OGGETTO: Riscaldamento edifici scolastici. Nota USR Puglia AOODRPU 11041/USC del 16/10/2015
In relazione alla nota di cui all’oggetto, con la quale l’Ufficio Scolastico Regionale sollecita Province e Comuni ad attivarsi per garantire un efficace riscaldamento degli edifici scolastici, si ribadisce l’estrema urgenza di ripristinare il riscaldamento nella palestra di viale Di Vittorio, come già richiesto con nota dello scrivente prot. n. A12C/70 del 12/01/2015 e verbalmente in vari incontri con codesta Amministrazione.
Si fa presente che, appena la temperatura in palestra scenderà al di sotto di quella stabilita dalla norma, questa Dirigenza si vedrà costretta, come già accaduto lo scorso anno scolastico, a disporre il non utilizzo della palestra, al fine di tutelare la salute di docenti ed alunni, in ottemperanza alle responsabilità rivenienti dal D.Lgs. 81/08.
Si sottolinea che la presente costituisce formale richiesta di adempimento in riferimento a quanto disposto dal comma 3 art. 18 del D. Lgs. n. 81/08: “gli obblighi previsti dal presente decreto legislativo, relativamente ai predetti interventi, si intendono assolti, da parte dei dirigenti o funzionari preposti agli uffici interessati, con la richiesta del loro adempimento all’amministrazione competente o al soggetto che ne ha l’obbligo giuridico”.
Si chiede inoltre una verifica, alla presenza del nostro RSPP, della coerenza delle impostazioni della centrale termica con quanto stabilito dalla normativa (DPR 412/93 e DPR 551/99) per le temperature all’interno degli edifici nella nostra zona.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Matteo SCARLATO
Condividi :