Laboratorio Creativo: “La bottega delle Idee”
Condividi :
A conclusione del Laboratorio creativo “La Bottega delle Idee”, attivato all’interno delle iniziative del MIUR per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, in collaborazione con l’UNICEF, si organizza una mostra–mercato delle pigotte realizzate dagli alunni che hanno partecipato al laboratorio.
La mostra-mercato si terrà GIOVEDI’ 21 MAGGIO 2015 a TORREMAGGIORE, IN PIAZZA ITALIA DALLE ORE 19.00 ALLE 20.30 nell’ambito della manifestazione “Week- Hand anticipato” .
La cultura dello “stare insieme per creare” ha contraddistinto l’intero laboratorio che ha permesso di avvicinare generazioni diverse: ragazzi, docenti, mamme e nonne hanno collaborato per la realizzazione delle bambole di stoffa. Gli alunni coinvolti hanno avuto la possibilità di esprimere le loro potenzialità attraverso la creatività e l’operatività rafforzando l’autostima e hanno acquisito una maggiore consapevolezza sulle modalità relazionali da attivare con i coetanei e con gli adulti.
Le attività sono state coordinate dalle insegnanti Diomedes Rossella, Grieco Angela, Leone Loredana e Prencipe Mariagrazia.
La Pigotta è una bambola di pezza che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’ UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile.
Condividi :