Ultima modifica: 12 maggio 2015
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Senza categoria > Diritti a Scuola – Sportelli di Consulenza

Diritti a Scuola – Sportelli di Consulenza

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

diritti

Si comunica che questa Istituzione ha reso operativo il Progetto C previsto nell’ambito di “Diritti a scuola” nell’ambito dei finanziamenti della Unione Europea gestiti dalla Regione Puglia.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  1. Sportello di consulenza psicologica
  2. Sportello di orientamento scolastico e lavorativo (famiglie)
  3. Mediazione interculturale

ed è finalizzato a realizzare azioni di consulenza per orientare, sostenere e sviluppare atteggiamenti positivi, per valorizzare ciascun alunno e supportare la famiglia e gli operatori del settore nel difficile compito educativo.

Nello specifico:

  1. Lo sportello di consulenza psicologica sarà rivolto ad alunni (consulenze autorizzate dai genitori, attività in classe); a genitori (consulenze, incontri-dibattito); ai docenti ( consulenze, incontri-dibattito) Referente Dott.ssa Roberta Monda (347.8843623; robyworld@tin.it)
  2.  Lo sportello di orientamento scolastico sarà a disposizione per attività di ascolto, di informazione e di orientamento circa le opportunità di formazione che le istituzioni pubbliche offrono alla comunità per una scelta consapevole circa la costruzione del proprio progetto di vita. Referente Dott. Gaetano Prudente
  3.  La mediazione interculturale sarà finalizzata a creare un ponte di accompagnamento e dialogo tra le culture mantenendo contatti con l’Istituzione, la famiglia e il quotidiano. Referente Dott.ssa Silvia Rizzello

Il Dirigente Scolastico

Prof. Matteo SCARLATO

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*