Come un… delfino!
Condividi :
Si è concluso il progetto “Come… un delfino” in cui si è sperimentato un nuovo approccio al fare scuola rispetto ai temi dell’inclusione e del successo scolastico, puntando a migliorare negli studenti l’aspetto affettivo-sociale, il grado di autostima, la consapevolezza delle proprie capacità, attraverso una nuova esperienza motoria di alto contenuto motivazionale, quale il nuoto.
Il progetto è stato coordinato dalla prof.ssa Volpicella ed attuato con i proff. Cocciardi F., Ercolino F., Negri G., Romantini, Zannotti, Sono stati coinvolti 15 alunni che in orario scolastico hanno avuto la possibilità, per un giorno a settimana, di frequentare un corso di nuoto presso la piscina dell’I.I.S. “Minuziano Di Sangro Alberti” di San Severo.
Il progetto è stato reso possibile grazie all’Accordo di Rete siglato dal Dirigente della nostra scuola, prof. Matteo Scarlato, e dal Dirigente dell’I.I.S. “Minuziano Di Sangro Alberti”, prof. Giuseppe De Cato, che ringraziamo per la sua disponibilità.
Ringraziamo anche la Coop. “Il Girasole” per essersi messa a disposizione per il trasporto e l’associazione Sport 2000 per gli istruttori.
Ringraziamo infine tutti i genitori che hanno creduto e sostenuto questa iniziativa.
Considerando il pieno successo del progetto, cercheremo senz’altro di ripeterlo il prossimo anno scolastico!
Condividi :