Ultima modifica: 16 gennaio 2023
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Grandi emozioni e belle esperienze nelle classi dell’IC “Pietro Nenni” con gli studenti di Buffalo

Grandi emozioni e belle esperienze nelle classi dell’IC “Pietro Nenni” con gli studenti di Buffalo

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Gli studenti dell’Università di Buffalo hanno svolto nelle classi quinte e quarte della scuola Primaria attività didattiche basate sulle arti con la realizzazione di manufatti di vario genere realizzati con tecniche diverse, dalla pittura al collage. Hanno presentato alcuni libri scritti da loro in inglese e tradotti in italiano con lo scopo di far conoscere ai bambini alcuni tra gli stati più importanti d’America e sviluppare in loro una maggiore competenza della lingua straniera che regolarmente studiano.
Con i piccoli della scuola dell’Infanzia i ragazzi hanno proposto attività incentrate principalmente sulla musica eseguendo con i bambini canzoncine accompagnate da movimenti. Il mimo associato alle parole in inglese ha permesso loro di comprenderne il significato senza necessità di tradurre.
Nella scuola media, anche se per un solo giorno, gli alunni hanno avuto modo di utilizzare la lingua inglese per fare domande, parlare di sé, presentare alcuni lavori e fare giochi in lingua divertenti.
È stata per tutti, insegnanti compresi, un’esperienza eccezionale ed entusiasmante, da ripetere assolutamente!
Grazie alla delegazione americana, studenti e docenti, per averci offerto questa grande opportunità!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*