Ultima modifica: 8 febbraio 2022

Safer Internet Day

immagine-safer-internet-day

Oggi, 8 febbraio 2022, anche nella nostra scuola si è celebrata, in contemporanea con altre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day. La Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete è stata istituita ed è promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare i ragazzi all’uso corretto e consapevole della rete.

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto hanno partecipato all’evento multimediale nazionale, organizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, nell’ambito del progetto #cuoriconnessi.

Grande interesse hanno manifestato i ragazzi soprattutto per le testimonianze di loro coetanei, vittime di episodi di prevaricazione on-line.

La Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Via Pietro Nenni”, da sempre attenta alla formazione e alla sicurezza dei propri alunni, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa.

Scopri il Post della nostra Pagina Facebook