Ultima modifica: 23 aprile 2021
Istituto Comprensivo "via Pietro Nenni" > Avvisi e Notizie > Premio Scuola Digitale a.s. 20-21: Terzi!!!

Premio Scuola Digitale a.s. 20-21: Terzi!!!

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Il 21 aprile 2021 si è svolta online la finale provinciale del concorso nazionale Scuola Digitale al quale il nostro istituto ha partecipato con una serie di attività e lavori digitali realizzati dalle classi della scuola secondaria di primo grado nell’ultimo periodo e che hanno attestato l’acquisizione non solo di contenuti ma anche di competenze da parte degli alunni, dei docenti e di tutta la comunità scolastica in attuazione del piano triennale PNSD inserito nel PTOF.  

Il nostro istituto, giunto tra i sei finalisti, ha partecipato alla diretta streaming su YouTube con due allievi, Lorenzo Ciaccia 2B e Sofia Palma 3B, i due docenti referenti prof.sse F. Celozzi e L. Tricarico e il DS prof Matteo Scarlato. Gli alunni hanno brillantemente illustrato il progetto a concorso, evidenziandone il carattere innovativo e l’efficacia sulla quotidiana attività scolastica, conquistando la giuria con il loro entusiasmo e spontaneità.

La nostra scuola si è classificata al terzo posto, aggiudicandosi le lodi dei giurati e un premio in devices tecnologici. Risultato importante che premia l’impegno dell’istituto verso l’innovazione digitale che già da diversi anni è entrata nel mondo della scuola e si è resa ancora più necessaria in questo momento storico particolare.  Sicuramente una prima esperienza e un bel traguardo che ci rende orgogliosi e ci spinge a continuare in questa direzione. 

Ringraziamento speciale va anche a tutti gli altri alunni che hanno partecipato alla presentazione del progetto: Giovanni Orlando 1B, Matilde Di Carlo 2B, Mariakarol Celozzi 3A e Fabiana Cammisa 2E. 

Riconoscimento del DS agli alunni e docenti coinvolti.

Link al video presentazione da parte dei ragazzi

https://drive.google.com/file/d/1nNTHB1aP9VdI31vS5LYY1u-kbFAl0b62/view?usp=sharing

Link alla registrazione della diretta streaming

https://youtu.be/1yIa0KB91mM

 

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*