Saluto pensionamento
Condividi :
Sono tra gli ultimi arrivati in questa scuola ma il ruolo ricoperto e la stima per Michele e Maria mi impongono queste poche parole di saluto.
Le tante ore che si trascorrono insieme sul posto di lavoro creano legami affettivi, come una seconda famiglia, in questo caso rafforzati dalla loro collaborazione diretta con la presidenza. Ne sentirò la mancanza qui a scuola.
Sarò sempre grato a Michele per il suo impegno nel supportare l’organizzazione del servizio scolastico, soprattutto per la formulazione dell’orario, l’organizzazione del calendario degli impegni collegiali e l’assegnazione dei docenti alle classi. Più che un collaboratore è stato un amico che mi ha dato preziosi consigli e che si è sempre adoperato lealmente anche quando le mie decisioni non coincidevano con le sue opinioni.
Per Maria non direi nulla di nuovo se parlassi della sua dedizione al lavoro, della sua responsabilità, del suo garbo. Sono convinto che genitori, studenti, docenti, personale ATA, insomma tutti quelli con cui si è relazionata abbiano apprezzato la sua gentilezza. Io personalmente devo confessare che i giornate particolarmente critiche il suo essere solare mi ha aiutato a non “scoppiare”.
Voglio concludere con una riflessione più generale.
Ormai ho abbastanza anni di servizione per rendermi conto che è abbastanza fallimentare il tentativo di responsabil
Condividi :