“Scuola Amica-UNICEF”: anche la “Padre Pio”!
Condividi :
In data 30 Novembre tutti i referenti delle istituzioni scolastiche della Capitanata, che hanno aderito al Progetto Scuola Amica-Unicef, sono stati convocati a Foggia presso la sede del Comitato Unicef per essere premiate per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Anche la nostra scuola era presente in virtù del proficuo e documentato lavoro svolto l’anno scorso con la realizzazione delle attività” L’albero dei diritti” . In rappresentanza della nostra scuola vi erano le docenti Leone Loredana, in qualità di referente del progetto insieme alle prof.sse Grieco Angela e Prencipe Mariagrazia.
Ad accogliere le scuole vi erano la Presidente Unicef di Foggia, prof.ssa Rosalbina Perricone, la DS dell’Istituto Poerio, prof.ssa Caldarella e ospite d’onore la Dirigente dell’UfficioV dott.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo.
La dott.ssa Episcopo, prima di procedere alla consegna degli attestati di merito, si è complimentata con i docenti delle scuole presenti, soffermandosi sull’importanza della ricaduta educativa che queste iniziative promosse dall’Unicef hanno sui ragazzi. Attraverso attività didattiche specifiche vengono realizzati contesti di apprendimento volti a garantire a tutti un’equa opportumità di sviluppo e piena consapevolezza dei loro diritti. Per queste ragioni ha augurato alle scuole ,che in questa giornata hanno ricevuto il riconoscimento di “Scuola Amica”, di continuare sempre con più entusiasmo questo percorso.
Condividi :