Sospensione attività didattica – Chiusura scuola
Condividi :
Si comunica che le attività didattiche sono sospese dal 24 Marzo 2016 (giovedì) al 31 marzo (giovedì) per le vacanze pasquali previste dal calendario scolastico regionale oltre che per 2gg di recupero dell’anticipo dell’inizio delle lezioni effettuato da questa scuola.
Si comunica inoltre che la scuola resterà chiusa al pubblico nelle giornate del 25 e 26 marzo per disinfestazione dei locali su disposizione del Comune di Torremaggiore.
Si fa presente che la scuola, a settembre, ha anticipato l’inizio delle lezioni anche per consentire all’intera comunità scolastica di godersi pienamente la festa in onore di Maria SS. della Fontana, con ben due giorni ulteriori di sospensione dell’attività didattica.
Pertanto si sollecitano i genitori a collaborare con l’azione educativa della scuola evitando di far assentare i propri figli nelle giornate di venerdì e sabato seguenti la sospensione dell’attività didattica.
E’ del tutto evidente che diversamente, se cioè da una parte la scuola cerca di educare gli studenti al senso di responsabilità (personale e sociale) e dall’altra i genitori sminuiscono le indicazioni della scuola, l’intera azione educativa è destinata a fallire.
Anche se in queste ore siamo tutti rattristati per i terribili avvenimenti del Belgio e per la morte delle studentesse in Spagna, auguro comunque una serena Pasqua a tutta la comunità scolastica
Il Dirigente Scolastico
prof. Matteo Scarlato
Condividi :