Ultima modifica: 17 dicembre 2016

Laboratorio Artistico

Image-1

LABORATORIO ARTISTICO

Il Laboratorio artistico vuole essere un legante tra tutte le attività scolastiche. Esso offre all’alunno la possibilità di conoscere e sperimentare diversi modi di comunicare, da quelli tradizionali a quelli alternativi. Favorisce inoltre lo sviluppo delle capacità espressive di tutti gli alunni coinvolgendoli in attività dove possono vivere l’arte e sviluppare la creatività al fine di prendere coscienza delle proprie capacità manuali e artistiche. Attraverso la creazione di manufatti artistici essi, infatti, acquisiranno la consapevolezza della propria possibilità di essere artefici di cose belle e utili non solo per se stessi ma anche per gli altri. Il presente laboratorio contiene al suo interno le seguenti competenze chiave di apprendimento: imparare a imparare, comunicare, collaborare e partecipare. Il laboratorio sarà aperto a tutti gli alunni iscritti e le attività previste si svolgeranno nel laboratorio di arte stessa.

A.S. 2016-17

NATALE  2016