Riscaldamento Palestra Succursale
Condividi :
Giovedì 26 novembre il Comune di Torremaggiore ha comunicato l’imminente avvio dei lavori per il ripristino del riscaldamento della Palestra della sede succursale ed il giorno successivo questa Dirigenza ha immediatamente messo la ditta esecutrice in condizione di iniziarli.
Sin dall’insediamento di questa Dirigenza lo scorso anno scolastico, il problema fu sollevato con insistenza all’allora Sindaco, dott. Di Iorio, e all’allora Dirigente Ufficio Tecnico, ing. Zaccaro. Furono fatti vari sopralluoghi e si optò per un impianto autonomo della Palestra in modo da ottimizzare anche i consumi, con pieno apprezzamento da parte di questa Dirigenza per la soluzione tecnica proposta. La fine anticipata dell’Amministrazione comunale lasciò tutto al punto di partenza.
La situazione, con altrettanta insistenza (e qualche risentimento), è stata sottoposta al Commissario Prefettizio, dott. Aldi, e al responsabile dei lavori pubblici, ing. Di Noia, e finalmente si è arrivati a questo punto.
Il problema sicuramente andava risolto vari anni fa, sicuramente con più serenità d’animo, meno disagi e forse in modo più efficace ed efficiente.
Ora avremo qualche disservizio, ma speriamo che tutto vada per il verso giusto e che finalmente, dopo numerosi anni, la Palestra torni ad essere utilizzabile d’inverno, per la felicità sicuramente delle centinaia di ragazzi e giovani che la utilizzano.
Ovviamente, però, i problemi dell’edilizia scolastica non sono finiti qui e, come si diceva in un precedente comunicato, riguardano la responsabilità di tutta la comunità cittadina, che non mostra il giusto orgoglio per una struttura che negli anni ’70 rappresentava un fiore all’occhiello della nostra urbanistica.
Nelle prossime settimane, quindi, si procederà ad una sistematica, formale ed ulteriore segnalazione delle varie situazioni di criticità, evitando “richieste di ricevimento”, poichè un Dirigente dello Stato, nella doverosa collaborazione dovuta agli Enti Locali, non deve elemosinare atti da questi enti dovuti.
Il Dirigente Scolastico
prof. Matteo Scarlato
Condividi :